Disclaimer – Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Gli autori declinano ogni responsabilità per alcuna perdita o danno che potrebbero derivare direttamente o indirettamente dall’utilizzo o dalla fiducia data a tali informazioni.
Benvenuti al notiziario settimanale di DeFiChain Italia. Come ogni settimana, in questo articolo riassumiamo le principali novità dell’ecosistema DeFiChain della settimana del 2 novembre 2022. Link ai video in inglese di DZ e Lord Mark e in italiano di Angelo Castiglione e Matteo Scalvini in fondo all’articolo.
Le novità della settimana
1. Ultimo turno di votazioni dei dToken per il 2022
- La timeline per l’ultimo turno di votazioni dei dToken per il 2022 è la seguente:
- La votazione inizia il 22 novembre.
- La votazione finisce il 29 novembre.
- I nuovi dToken saranno listati sul DEX di DeFiChain il 2 di dicembre.
- La nuova distribuzione delle ricompense verrà attivata il 5 dicembre.
- I dToken che si sono classificati fra il quinto e l’ottavo posto nelle ultime votazioni saranno ancora disponibili per essere votati.
- In aggiunta a quelli già esistenti, 8 ulteriori titoli saranno selezionati dal ticker council di DeFiChain.
- Questa è la lista attuale con tutti i possibili dToken da votare.
2. Turno di votazioni CFP/DFIP
- La timeline per il prossimo turno di votazioni CFP e DFIP è la seguente:
- Nuovi CFP e DFIP possono essere proposti fino al 7 di novembre (lunedì prossimo).
- Le votazioni iniziano il 14 di novembre (sarà la prima volta che voteremo col nostro masternode, siamo molto emozionati).
- Le votazioni si concludono il 21 di novembre.
- ATTENZIONE: in conformità con il DFIP-2208-C chi propone un CFP su DeFiChain dovrà pagare una tassa pari al massimo fra l’1% dell’importo richiesto e 10 DFI. Ad esempio, un CFP da 20’000 DFI avrà una tassa di 200 DFI. Le commissioni sono distribuite fra i votanti.
- Maggiori informazioni in merito al DFIP-2208-C sono consultabili su GitHub al seguente link.
- Al momento ci sono ancora solo poche proposte su Reddit e GitHub… non siate timidi e non aspettate l’ultimo giorno per caricare la vostra idea!
3. Hard fork – DeFiChain Grand Central
- L’aggiornamento hard fork Grand Central di DeFiChain è prossimo al rilascio. La timeline stimata per l’aggiornamento è disponibile nella seguente immagine.
- La pre-release per i nodi sarà rilasciata la prossima settimana.
- La settimana successiva poi ci saranno i test di regressione e se tutto andrà bene sarà annunciato il blocco a cui avverrà l’hard fork, che dovrebbe coincidere con la quarta settimana di Novembre.
4. Aggiornamento del Light Wallet alla v2.10.0
- Il light wallet di DeFiChain è stato aggiornato alla version v2.10.0 con le seguenti novità:
- Interfaccia migliorata per i dettagli delle singole casseforti.
- Aggiunta una funzionalità per ordinare i diversi prestiti.
- Piccoli miglioramenti per annullare le transazioni.
- Ricordiamo a tutti di tenere sempre aggiornata la propria app per avere accesso alle nuove funzionalità e agli aggiornamenti di sicurezza.
5. Menzioni degne di nota
- L’airdrop su CoinMarketCap sta ancora andando avanti alla grande:
- Sono stati superati i 300mila follower per DeFiChain su CoinMarketCap.
- A ottobre DeFiChain è stato il progetto che ha guadagnato più follower in assoluto su CoinMarketCap.
- L’account Twitter di DeFiChain sta continuando a crescere, con più di 71mila follower.
6. Aggiornamenti dai Progetti della Comunità
- JAVLIS
- Questa settimana il team di JAVLIS ha iniziato un blog per la loro campagna di LEARN per attirare nuovi investitori verso DeFiChain e il suo ecosistema. Il blog sarà una parte importante della campagna, insieme ai video YouTube e altri formati. Pubblicheranno due articoli a settimana, iniziando con argomenti generali legati al mondo degli investimenti per poi concentrarsi sempre di più sulla finanza decentralizzata e DeFiChain (un po’ come facciamo noi, nella sezione DeFiChain spiegata del sito).
- Questo è il link al primo articolo.
- LOCK
- LOCK è LIVE! LOCK ha mantenuto la propria promessa di andare live entro la fine di ottobre, sebbene la CFP sia stata rigettata nell’ultimo turno di votazioni. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
- Vault-Maxi
- È stato rilasciato il primo addon per Vault-Maxi, il centro di comandi. Con il centro di comandi è possibile cambiare alcuni parametri di Vault-Maxi usando i comandi della chat di Telegram. Quindi non è più necessario fare il login nell’account AWS per cambiare i parametri.
- Il link alle note di rilascio su GitHub è disponibile qui.
- Jellywallet
- Le seguenti novità sono già state implementate:
- Grandi miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia utente. Sono state aggiunte animazioni di caricamento ed è stato migliorato il feedback visivo. Inoltre, sono stati integrati alcuni dei suggerimenti arrivati dalla comunità.
- Integrazione di Bitcoin nativo. È ora possibile cambiare la rete e conservare Bitcoin nativi su Jellywallet. Anche questo wallet sarà collegato a Ledger.
- È possibile swappare BTC in dBTC in un modo molto semplice e intuitivo (in collaborazione con DFX)
- Molti miglioramenti per quanto riguarda la stabilità delle API. Le transazioni vengono eseguite senza problemi.
- Inoltre, anche dietro le quinte sono successe molte cose:
- Sono state assunte quattro persone per lavorare sull’interfaccia grafica del wallet. Presto Jellywallet avrà un’interfaccia da top di gamma del settore.
- Stanno lavorando ad altri aggiornamenti per chiudere lo stato di beta nelle prossime due settimane. Ancora non è disponibile una data esatta.
- Stanno aspettando che l’applicazione di DeFiChain sia approvata da Ledger. Nel frattempo continuano a lavorare sui miglioramenti dell’interfaccia grafica e sul testing di questa applicazione.
- Hanno iniziato a esplorare la possibilità di integrare Ethereum per aggiungere il supporto alla DeFi Meta Chain (DMC).
- Le seguenti novità sono già state implementate:
- Tentacles Club
- Il club dei tentacoli organizza eventi di incontro per la comunità nel mondo reale. Il primo sarà ad Amburgo il 15 di Novembre.
- Maggiori informazioni su come registrarsi sono disponibili sul loro profilo Twitter.
- Accelerator Team
- È disponibile un nuovo video dei Sickos
- Stanno lavorando ai CFP per il prossimo turno di votazioni.
- InTheMarket
- Qualche settimana fa Peddy ha lanciato un podcast legato a DeFiChain in cui sono già stati invitati e intervistati diversi ospiti. L’ultimo episodio con ospite DZ è disponibile su Spotify e Apple podcast
7. Date future
- Come tutte le settimane il 09/11 si terrà il prossimo News Show di DeFiChain.
- Ci saranno nuove puntate dello show “We Build on DeFiChain”, le date devono ancora essere annunciate.
Link al video originale
Link al video in italiano
Grazie come sempre per averci letto. Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e, se l’avete adorato, considerate una donazione.